Secondo triathlon Città di Schio

14/05/2016

Questo per me sarà un weekend diverso dal solito, con tanto triathlon, ma da un diverso punto di vista. Domenica 15 maggio, infatti, presso le piscine di Schio si svolgerà la seconda edizione del Triathlon Città di Schio, una gara promozionale aperta a tutti i maggiori di 14 anni di età, sulle distanze di 350m di nuoto, 10km di ciclismo e 2,5km di corsa. Gli iscritti superano i 170, quindi 70% in più rispetto alla prima edizione!

Per la prima volta una batteria sarà composta interamente da ragazzi del Liceo Sportivo Tron. Per loro distanze ridotte (150m+5km+2km) e la possibilità di affrontare la gara a staffetta, proprio per il valore promozionale dell'evento. Il Liceo Sportivo Tron è coinvolto anche a livello organizzativo: i ragazzi che non parteciperanno come atleti, saranno infatti coinvolti in attività di segreteria e collaborazione attiva durante la manifestazione.

Per i più piccoli, grazie alla collaborazione con il Veloce Club Schio, verrà organizzata una gimkana in cui i bambini si metteranno alla prova in un circuito con ostacoli, un tratto in bicicletta e uno di corsa.

Questa mattina il secondo Triathlon Città di Schio è stato presentato alla stampa: presenti il "padrone di casa" Cristiano Eberle, l'Assessore Aldo Munarini, la titolare di CYLaser Martina Campana, oltre che la sottoscritta e Luca Volpato in veste di moderatore.

Tutti abbiamo sottolineato l'importanza degli eventi sportivi, promozionali o agonistici, per il territorio oltre all'importanza della collaborazione tra società sportive e istituzioni.

A me è toccato il compito di presentare l'evento dal punto di vista tecnico e logistico. Ho voluto ringraziare personalmente l'amministrazione, le piscine, gli sponsor, le forze dell'ordine e mi premeva ricordare l'importanza di tutti i volontari che ci aiutano per la buona riuscita della gara.

Sono certa che domani sarà una giornata bellissima!

Maggiori info