Sono pronta per il Campionato Italiano di Triathlon Medio!

20/05/2016

Domenica 22 maggio sarò al via del Campionato Italiano di Triathlon Medio a Lovere (BG).

Sarà una gara molto impegnativa pur svolgendosi in quella cornice fantastica che è il  Lago d'Iseo. La gara partirà dal pontone del porto di Lovere, normalmente il lago è piatto e il nuoto non dovrebbe presentare particolari difficoltà. Invece credo che sarà la frazione ciclistica quella che farà la differenza perchè presenta una salita impegnativa da ripetere due volte. Il resto del percorso sarà sul lungolago e speriamo che non ci sia troppo vento a ostacolarci.  La corsa si svolgerà a Lovere su cinque giri in cui preverdo ci sarà tanta gente a sostenerci. Sicuramente ancora una volta bisognerà vendere cara la pelle fino alla fine della gara per vedere chi sarà più forte di tutti.

Tra le mie avversarie ci saranno ovviamente le più forti specialiste italiane, alcune pur essendo molto giovani, hanno già accumulato esperienza e hanno grinta da vendere. Io ovviamente non mi tirerò indietro e sono pronta a dare il massimo.

Purtroppo mercoledì ho avuto un piccolo incidente mentre mi allenavo in bicicletta: mi sono presa un bello spavento, ma fortunatamente me la sono cavata solo qualche botta che, dopo l'intervento della mia fisioterapista di fiducia, non dovrebbe compromettere la mia prestazione. Ha subito più danni la bicicletta, ma grazie all'immediata e precisa assistenza Specialized, anche lei è a posto.

Quindi domenica non resta che nuotare, pedalare e correre il più forte possibile!

Fate il tifo per me, avrò il numero 53!

Maggiori info