Quarta anche a Madonna di Campiglio!

25.07.2018

Domenica scorsa ho partecipato alla quinta edizione del Triathlon Sprint di Madonna di Campiglio e mi sono piazzata in quarta posizione dietro a delle atlete giovanissime specializzate in questa distanza, quindi sono abbastanza soddisfatta.


Avevo già partecipato lo scorso anno e sapevo che è una gara dai percorsi molto impegnativi in tutte e tre le discipline. Il nuoto è particolare e divertente perchè si nuota "a serpente" girando attorno quattro boe. Il ciclismo è spettacolare, ma molto nervoso perchè èrevede sei giri e mezzo con due salite ogni uno e tante curve, quindi bisogna saper guidare la bici. La corsa anche è esigente: praticamente sono quattro giri dal laghetto fino al centro e ritorno. Diciamo che è una gara molto spattacolare perchè anche chi guarda riesce a seguirla praticamente tutta. La particolarità che preferisco è che la gara maschile e quela femminile sono completamente separate e questo garantisce il regolare svolgimento e la piena sicurezza di tutti gli atleti.

Come dicevo, sono abbastanza soddisfatta dalla mia prestazione, ma non completamente perchè non sono riuscita a impostare il ritmo che volevo io a causa di qualche dolorino di troppo. Sappiamo i motivi, quindi è inutile lamentarsi, meglio girare pagina e cercare di recuperare facendo tutti gli esercizi che ho imparato negli ultimi mesi!

 
Ora qualche settimana di allenamento in vista del prossimo appuntamento: il triathlon olimpico no-draft di Grado in programma il 1 settembre!