Sosteniamo la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica

17.10.2018

Fin dal primo giorno il nostro team si é impegnato a sostenere la Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica infatti sulle nostre divise da gara e da allenamento è presente il logo della Fondazione.
 
In queste settimane é attivo il numero solidale 45581 per la raccolta fondi.
Inoltre in moltissime piazze italiane sono in vendita i ciclamini il cui ricavato andrà a favore della ricerca.
 
Sabato scorso il nostro presidente Stefano De Marzi e il nostro vice-presidente Matteo Penzo insieme ad altri tesserati hanno partecipato a una cena organizzata dalla Unità Pastorale Piana Massignani Ponte dei Nori a favore della Fondazione Fibrosi Cistica in cui erano presente anche Matteo Marzotto, presidente della Fondazione, e Dario Antoniazzi, responsabile provinciale.
 
Abbiamo voluto sugellare la nostra collaborazione regalando a Dario una foto in ricordo della nostra prima stagione agonistica e della nostra collaborazione.
 
Lunedì mattina, poi, Martina Dogana ha partecipato a un incontro formativo con le classi terze della Scuola Media Garbin di Valdagno insieme a Chiara Antoniazzi e Annamaria Merlin per sensibilizzare i ragazzi all'importanza della ricerca scientifica per sconfiggere alcune malattie e per migliorare la qualità di vita dei malati, oltre che per far conoscere la Fibrosi Cistica che è la malattia genetica più diffusa.
L'intervento è stato molto apprezzato dalla Preside e dai docenti, ma soprattutto dagli studenti.
 
Noi del Martina Dogana Triathlon Team crediamo e sosteniamo questi momenti che escono dall'ambito sportivo perché lo Sport per noi significa condividere #emozione #passione #divertimento, ma anche aiutare a divulgare principi etici e sostenere chi è meno fortunato.

Altre foto