Da Grado a Peschiera

10.09.2019

31 agosto 2019: è passata poco più di una settimana dal Let's GoTriathlon Olimpico No-Draft di Grado  in cui ho conquistato un bellissimo quanto inaspettato terzo posto! 
 
è stata una gara tiratissima in cui ho saputo soffrire e tirare fuori tutto grazie alla mia esperienza. 
 
Il nuoto è stato più facile degli altri anni perché il mare era calmissimo, ma la temperatura dell’acqua di più di 27° preannunciava una gara davvero molto calda. 
Ho nuotato in un gruppetto di 5 atlete e siamo uscite a circa 4’ dalle quattro atlete in testa. Ho fatto una transizione molto veloce e fin dalle prime pedalate ho capito che le gambe c’erano e che tutti i km macinati in agosto avrebbero dato i loro frutti. Bene così: intorno al 15°km avevo recuperato due atlete e mi ero portata in terza posizione! Il percorso era interamente pianeggiante e il vento assente, quindi sono riuscita a spingere parecchio, senza dimenticarmi di idratarmi e bagnarmi costantemente per abbassare la temperatura corporea. Nonostante ciò durante la corsa ho sofferto parecchio, ma sono riuscita a mantenere la posizione conquistata.
 
Tornare sul podio dopo un bel po’ di tempo e per di più in una gara su distanza olimpica e in compagnia di due atlete giovanissime mi ha caricato un sacco. 
Il prossimo sabato sarò di nuovo in gara nel Kuota Trio Peschiera del Garda, altro triathlon olimpico, ma questa volta con scia ammessa. 
 
Ovviamente non vedo l’ora di essere al via!
 
Preparatevi a tifare ancora per me ;-)