Asiago Triathlon Camp

08.08.2016

Il primo Asiago Triathlon Camp si è tenuto da giovedì 4 a domenica 7 agosto.

La maggior parte degli iscritti al Camp erano giovanissimi e, per mia personale soddisfazione (ovviamente sono di parte), la componente femminile superava quella maschile!

Per me era la prima esperienza come coach in uno stage di allenamento e devo dire che è stata molto positiva. Sicuramente è stato merito dei partecipanti e del loro contagioso entusiasmo di fronte al programma proposto, oltre che della location perfetta e del meteo ottimale per allenarsi in questo periodo dell'anno.

Abbiamo potuto nuotare nella piscina di Canove, correre e pedalare sulle belle strade dell'Altopiano, abbiamo fatto una "gita" al lago di Lavarone (ovviamente trasferimenti in bici ed esercitazioni in acque libere!). Non ci siamo fatti mancare nulla: abbiamo anche partecipato alla Vaca Mora, una corsa non competitiva di 10km da Treschè Conca a Canove lungo il percorso della vecchia ferrovia, e qualcuno alla Star Events Color di Gallio. Inoltre abbiamo avuro due incontri molto interessanti: uno con il medico dello Sport Mario Cionfoli che ci ha parlato dell'importanza di un'alimentazione sana e corretta per chi pratica sport e uno con il giudice Fitri Renato Pessina che ci ha chiarito i dubbi sul regolamento gara.

Direi che è stata un'esperienza positiva per tutti: allenarsi in compagnia è sempre un valore aggiunto, farlo in un luogo famoso per l'ospitalità delle persone e della natura diventa un piacere immenso.

Io voglio ringraziare i ragazzi e le ragazze di questo primo Asiago Triathlon Camp per il loro interesse, la voglia di imparare, il saper stringere i denti quando bisognava impegnarsi e il saper divertirsi in compagnia. Inoltre ringrazio lo staff del Triathlon 7c e tutti i genitori per il loro prezioso aiuto (soprattutto per il pranzo al sacco a Lavarone!).

Da questo weekend lungo porto anch'io a casa degli insegnamenti e soprattutto tanti sorrisi che mi hanno caricato di energia e mi hanno ridato la voglia di allenarmi verso i prossimi appuntamenti agonistici!