Con il podio all'Aronamen si chiude la prima parte di stagione

01.08.2023

Domenica 30 luglio ho partecipato all'Aronamen 112,9, gara su distanza media a cui sono molto affezionata.

Sono molto soddisfatta del mio terzo posto assoluto: ci speravo dato che le ultime settimane di allenamento erano andate bene, ma sapevo che sarebbe stato difficile visto il livello delle mie avversarie. Alla fine è filato tutto liscio e ho portato a casa per la settima volta il piatto che è destinato ai primi tre (a casa ne ho altri sei avendo vinto quattro edizioni più due secondi posti, praticamente un bel servizio completo!).

La prima parte di questo 2023 mi ha regalato tante soddisfazioni in tutte le distanze. Ho gareggiato meno del solito perchè molti weekend ero impegnata ad accompagnare i "miei" kids alle loro manifestazioni. In queste occasioni fatico di più rispetto a quando sono impegnata in prima persona perchè mi agito e mi emoziono insieme ai bimbi e ai ragazzi!

Ecco in breve i risultati che ho ottenuto in questi primi mesi:

02 aprile: Coppa Crono Duathlon a Imola. Per il primo appuntamento di stagione ho scelto di gareggiare insieme alle mie compagne di squadra e ci siamo divertite un sacco, nonostante la pioggia battente e il gran freddo

14 maggio: Triathlon Sprint Città di Caorle: altra gara con pioggia e tanto freddo, l'ho gestita soprattutto in bici perchè  le strade erano scivolose. 16° assoluta e 1° cat. M1

03 giugno: DeeJay Tri distanza olimpica 13° assoluta, 1° cat. M1. Finalmente una gara calda! Avevo promesso un bel risultato a mia mamma che era ricoverata in ospedale e le ho portato la medaglia di categoria! è stata una bella prova perchè non sempre è facile gestire le emozioni e concentrarsi sul gesto tecnico, ma ci sono riuscita.

18 giugno: Diga Triathlon, Triathlon Sprint Diga di Mignano (PC), 3° assoluta. Gara decisa all'ultimo momento, svolta tutta in rimonta su atlete giovanissime. Sicuramente la mia esperienza mi ha aiutato nel gestire i percorsi impegnativi, sopratutto la frazione di corsa in salita. Sono contenta di poter insegnare qualcosa alle giovani leve!

09 luglio: Ledroman Triathlon Sprint, 15° assoluta, 1° cat. M1. Il triathlon sprint più partecipato in Italia, una vera festa a cui non si può mancare. Ogni anno mi diverto e riesco a spingere più del dovuto grazie al grande tifo, anche se ormai non ho più i ritmo di una volta e il giorno dopo sono distrutta!

30 luglio: Aronamen 112,9, triathlon medio: 3° assoluta. Una delle mie gare preferite. Orami Arona è una seconda casa e mi regala ogni volta grandi emozioni!

 

Adesso mi prendo qualche giorno di riposo e poi comincio ad allenarmi per i prossimi appuntamenrti che saranno:

09 settembre: Triathlon Olimpico No-Draft Delta del Po

24 settembre: Half Artiem Menorca con il gruppo Triathlontravel

01 ottobre: Coppa Crono Triathlon Sprint a Cervia

07 ottobre: Triathlon Medio Peschiera del Garda

oltre alle gare dei kids ovviamente!


Ph.credits: https://hlmphoto.com #hlmphoto