Si va a Lanzarote per il 70,3!

21.09.2016

Finalmente ritorno alle gare internazionali!

Sabato 24 settembre sarò infatti al via dell’IRONMAN 70,3 Lanzarote, nelle Isole Canarie (tutte le info tecniche qui http://eu.ironman.com/triathlon/events/emea/ironman-70.3/lanzarote.aspx#axzz4KtFRS1q0).

Lanzarote è un paradiso per i triathleti visto che qui si svolgono tantissimi stage di preparazione soprattutto in inverno e in primavera, quando in centro e nord Europa le condizioni meteo sono avverse. Per me è la prima volta come atleta, ci sono stata una quindicina di anni fa come turista, ma ora non vedo l'ora di conoscerla anche sportivamente parlando!

Parto con la consapevolezza di non essere al 100%  dopo lo stop forzato di qualche settimana a seguito di un piccolo intervento che ho subito a fine agosto, tuttavia ho tanta voglia di gareggiare anche per capire come reagirà il mio fisico allo sforzo e prendere le misure per il finale di stagione.

I percorsi e le avversarie sono molto tosti, quindi sarà una gara dura. Io ce la metterò tutta come al solito e spero che la mia esperienza e la mia testa dura mi aiuteranno anche in questa occasione!

Forza con il tifo!