Si riparte dall'ISRAMAN!

02.01.2017

Il 2017 è appena iniziato e il primo appuntamento agonistico è già dietro l'angolo!

Anche quest'anno, infatti, torno a Eilat, in Israele dove il 27 gennaio parteciperò all'Israman 113, il maggior evento di triathlon organizzato in quel Paese.

è una gara molto impegnativa, ma ormai la conosco bene perchè questa sarà la mia terza partecipazione, dopo la vittoria del 2015 e il secondo posto del 2016.

I percorsi saranno i medesimi delle passate edizioni: nuoteremo nelle tiepide e tranquille acque del Mar Rosso, più precisamente del Golfo di Aqaba; in bici usciremo da Eilat verso le montagne, scaleremo una salita di quasi 12km per arrivare sull'altopiano desertico e pedaleremo lungo la strada al confine con l'Egitto in compagnia dei nostri pensieri e del vento, lasceremo le bici lassù e affronteremo di corsa la discesa per tornare a Eilat dove è situato l'arrivo. Il tutto in una cornice magica e un'organizzazione ottima! per me sarà il modo migliore per tenere alte le motivazioni in un periodo dell'anno in cui si fatica a trovare la voglia di uscire al freddo o di impegnarsi al massimo in allenamento visto che gli obiettivi principali della stagione sono lontani.

Ancora una volta mi unirò al gruppo di Triathlontravel che è esclusivista per l'Italia per questa manifestazione.

Come sempre, oltre alla gara, il programma del viaggio prevede qualche tappa turistico-culturale, dalla trasferta via terra da Tel Aviv a Eilat, al ritorno passando per il Mar Morto e Gerusalemme, perchè non si finisce mai di imparare!

https://youtu.be/tDP2K-ZCMtc