Al Challenge Roth per realizzare un sogno!

05.07.2017

Nonostante la mia ventennale presenza sui campi gara, ho ancora dei sogni da realizzare (fortunatamente!) e uno di questi è il Challenge Roth, in Germania, una gara storica e famosa per l'atmosfera unica che circonda questo evento. Basta guardare le foto e i video di questa manifestazione per capire quanto deve essere emozionante: migliaia di tifosi a bordo strada, in stile Giro o Tour, una Finish-line da pelle d'oca!

Roth fu il primo evento di triathlon lungo marchiato IRONMAN in Europa all'inizio degli anni Ottanta, poi si staccò dal marchio americano per creare un nuovo circuito di gare di triathlon long distance, il Challenge.

Ho sempre voluto partecipare a questa gara, ma finora non ne ho mai avuto la possibilità perchè il calendario non me lo permetteva. Lo scorso luglio, però, il mio amico Matteo è riuscito a iscriversi per il 9 luglio 2017 e non ho avuto dubbi nel promettergli che gli avrei fatto compagnia per vivere insieme questa esperienza che tutti definiscono indimenticabile. E non vedo l'ora che arrivi domenica per essere al via di questa manifestazione leggendaria!

Non so cosa aspettarmi da questa gara: dopo il Challenge Venice ho fatto una settimana di vacanza in cui ho davvero staccato la spina facendo la turista, mangiando e godendomi i miei amici. Poi ancora una settimana easy prima di un blocco di carico fino ad oggi. Mi sento bene, sia fisicamente che mentalmente e spero vivamente di avere queste buone sensazioni anche domenica per godermi davvero ogni istante fino a quel traguardo mitico nell'arena di Roth.

Da domani entrerò in "race mood": partirò alla volta della Germania e cercherò di godermi ogni momento di questa trasferta e proverò a raccontarvela perchè credo che sarà una delle gare più emozionanti della mia vita! 

Il via per me sarà alle 6.35 di domenica mattina. Potrete seguirmi sul sito della gara e sulla pagina Facebook dedicata.