Sto tornando!

23.05.2018

Il weekend appena trascorso ha avuto per me un valore altissimo perché ha significato il rientro alle gare dopo l'incidente dello scorso ottobre.Ho partecipato al Triathlon Olimpico di Calaponte a Polignano a Mare, in Puglia.
Una gara bellissima, organizzata molto bene in un contesto unico sia per i luoghi incantevoli in cui si svolge, sia per l'ospitalità della gente.
I percorsi erano ben strutturati e molto sicuri. Il nuoto si è svolto tra il porto turistico di Cala Ponte e la baia adiacente, quindi protetto dalle possibili correnti e dalle onde. La bici si sviluppava su tre giri passando dalla strada complanare di monte a quella di mare, completamente chiuse al traffico. La corsa, ancora su tre giri, si snodava invece lungo la ciclabile e la strada che dal porto portano al centro di Polignano, con una vista continua sulla costa e sul mare: che spettacolo!
L'arrivo era situato sul molo del porto nel mezzo della zona expo e con tanti banchi di street food e tanta musica. Una gran festa insomma!
La mia prestazione é stata buona, considerando il poco allenamento specifico degli ultimi mesi.
Ero venuta per testare la condizione e capire come avrebbero risposto le braccia, le gambe e soprattutto la  testa allo stimolo della competizione. Ovviamente ho risentito della "ruggine" accumulata nei tanti giorni di stop, ma ho reagito bene e soprattutto non ho accusato troppi dolori. Questo mi ha dato una gran carica per ricominciare con allenamenti più strutturati.
Non ho ancora definito un programma gare a breve termine, intanto mi godo il secondo posto con la consapevolezza che per tornare ad essere competitiva nelle gare che contano c'è ancora tanto lavoro da fare.
E tanto divertimento che mi aspetta!
Un grazie enorme a chi mi é stato vicino e a chi continua a credere in me.
 
#weareinpuglia #wehostinpuglia
 
ph. credits: Andrea Guerriero