21.01.2019
Il 2018 è stata una stagione un po' strana, senza gare di lunga e media distanza.
Mi sono presa il mio tempo per recuperare dall'incidente e per ritrovare il piacere di divertirmi gareggiando, senza pressioni.
Nel frattempo ho messo in piedi l'ambizioso progetto del team che porta il mio nome. Ho e sto lavorando tanto e duramente insieme al direttivo affinchè questa squadra cresca e raggiunga gli obiettivi che ci siamo prefissati e allo stesso tempo ho ritrovato la voglia di allenarrmi e allungare di nuovo le distanze.
La scorsa stagione è finita in bellezza con la vittoria nel triathlon sprint Forte Village per cui non è stato difficile trovare le motivazioni per allenarmi in vista della prima sfida del 2019: ISRAMAN su distanza 113k.
Questa gara la conosco bene avendola già disputata tre volte (1° nel 2015, 2° nel 2016 e 2017) e avendola vissuta da spettatrice lo scorso anno come accompagnatrice del gruppo TriathlonTravel.
Conosco bene le particolarità e la durezza dei suoi percorsi e negli ultimi due mesi ho fatto molti allenamenti mirati proprio a questo...
Ma come spesso succede, le incognite sono dietro l'angolo. Purtroppo ho dovuto passare gli ultimi giorni della settimana di rifinitura pre gara a letto con l'influenza e non so se questo avrà delle conseguenze sulla prestazione.
Intanto oggi parto alla volta di Israele con la solita determinazione e con spirito positivo.
Fortunatamente avrò qualche giorno a disposizione per rimettermi sfruttando il clima più mite che quello di casa e la compagnia del gruppo TriathlonTravel, per cui alla gara ci penserò solamente venerdì 25 gennaio a partire dalle ore 6.30!
Per chi mi volesse seguire LIVE ci sono varie possibilità tra cui la pagina Facebook dell'evento o la app ISRAMAN scaricabile sui propri smartphone. Il mio numero di gara è 321: tifate per me!