Ho vinto ISRAMAN113 2019!

26.01.2019

Il proverbio dice: "chi ben comincia é a metà dell'opera" e quest'anno è iniziato alla grande:
La mia stagione 2019 si apre con la vittoria all'Israman 113.  Non posso essere più soddisfatta anche se molto provata!
Prima della partenza avevo moltissimi dubbi, pur essendomi allenata bene in virtù del fatto che questa gara la conoscevo già. Purtroppo però, una settimana prima della partenza, mi sono presa l'influenza e temevo che questo avrebbe condizionato la mia prestazione. I giorni precedenti alla gara li ho passati a letto, cercando di riposare il più possibile e soprattutto cercando di rimanere tranquilla. In Israele abbiamo fortunatamente trovato temperature più miti che in Italia e ciò mi ha sicuramente aiutato a recuperare.
Così venerdì mattina alle 6.30 mi sono schierata sulla start line con la consapevolezza di non essere al top della forma, ma neanche a zero. Avevo deciso di impostare la gara controllando le avversarie e così ho fatto. Sono riuscita ad accumulare un buon vantaggio nel nuoto, evento straordinario per me che non sono certo una nuotatrice, ed  e ho potuto gestire le altre due frazioni. Questa gara é molto impegnativa a livello muscolare perché la frazione di bici presenta un dislivello di 1700m+ in 91km ed è molto ventosa, mentre la corsa é quasi tutta in discesa. Le gambe hanno retto allo sforzo e di testa sono riuscita a gestire la fatica, ma mi rendo conto che c'è ancora tanto lavoro da fare.
Non ho ancora deciso quale sarà il prossimo appuntamento, intanto mi godo questa vittoria insieme a chi mi supporta giorno dopo giorno!