Duathlon Sprint di Imola

25.03.2019

Ieri, domenica 24 marzo, ho gareggiato nel Duathlon Sprint di Imola organizzato dagli amici di  Imola Triathlon sulle distanze 5km di corsa, 20km di ciclismo e 2,5km di corsa, tutti all'interno dell'Autodromo Enzo e Dino Ferrari.



È stato un tuffo nel passato, visto che qui, nell'ottobre 1994, disputai la mia prima gara multidisciplinare.



Mi sono davvero divertita pur faticando tanto a tenere i ritmi delle ragazze più giovani e sono contenta del mio 10° posto (1° tra le M1) in una gara di altissimo livello e certamente diversa da quelle che disputo di solito.
é stata una gara veloce e molto impegnativa perchè i percorsi erano muscolari e le ragazzine vanno davvero molto forte. Nella prima frazione sono volate via subito, ma io sono contenta di come ho corso e di come ho gestito i primi 5km. In bici invece non sono riuscita a spingere, anzi i primi km avevo le gambe durissime e bruciavano troppo. Ho cominciato ad avere buone sensazioni dopo il 15°km...un po' troppo tardi visto che ne mancavano meno di 5! Tutto sommato però va bene in vista delle gare lunghe, anche perchè nell'ultima frazione sono riuscita a correre benino, quindi sono soddisfatta!



Sono contenta di aver gareggiato contro queste giovani leve. Alcune di loro hanno già parecchia esperienza anche in ambito internazionale, ma non le avevo mai conosciute di persona. È bello vederle in azione così agguerrite e con il massimo impegno per migliorare e raggiungere i loro obiettivi: non posso che augurare loro di continuare ad avere questa grinta.


Altrettanto bello è stato il colpo d'occhio dei più di 600 concorrenti (tra cui più di 100 donne), la maggior parte amatori che si divertono con il nostro sport.



Questa domenica, insomma, mi ha caricato alla grande. Ora però torno ad allungare le distanze per arrivare pronta agli appuntamenti più importanti.


La forma deve arrivare a giugno...stay tuned!