Emozioni al DeeJay TRI 2019 con #garminTRIbe

10.06.2019

Sabato 8 giugno ho partecipato al triathlon olimpico inserito nella manifestazione di due giorni organizzata da DeeJay Tri all'Idroscalo di Milano.

Il motivo della mia presenza a Milano era il lancio di #garminTRIbe, la community di Garmin Italia legata al mondo del triathlon, ma non ho resistito al richiamo del numero e mi sono iscritta alla gara, nonostante fossi reduce dal Campionato Italiano di Triathlon Medio corso a Lovere solo sei giorni prima. Che volete farci: mi diverto così!

La mia gara è andata bene, sono molto contenta di come sono riuscita a gestire le energie, anche se i miei ritmi sono abbastanza lenti per una gara di questo tipo, soprattutto considerando il fatto che il livello delle atlete in start list era molto alto (e le ragazze molto giovani!).

Lo start era alle 13.30. Nuoto senza muta vista l'elevata temperatura sia dell'acqua che dell'aria. Ho nuotato secondo i miei standard, uscendo in settima posizione. In bici eranon previsti 5 giri di 8km, tutti completamente pianeggianti, ma con molto giri di boa e relativi rilanci. Purtroppo la gara maschile è partita 10' dopo la nostra e inevitabilmente sul percorso ciclistico ci siamo sovrapposti. Diciamo che non è mai piacevole quando i grupponi di uomini ci superano, stringendoci non si sa perchè e in alcuni casi rallentandoci nelle curve. Comunque in bici ho recuperato un paio di posizioni, raggiungendo le due ragazze che mi precedevano e arrivando insieme a loro in T2. Loro sono partite a correre decisamente più forte di me, mentre io ho impostato il mio ritmo per evitare di scoppiare. Diciamo che la mia tattica si è dimostrata corretta visto che al quarto km le avevo già riprese e superate. Ho cercato di mantenere il passo costante, spingendo senza esagerare e arrivando al traguardo in quinta posizione. Davanti sono andate fortissimo e non sarei riuscita a recuperare il gap. Sono comunque molto contenta del risultato  e sono convinta che questa gara sia stata un ottimo allenamento in vista dei prossimi appuntamenti!

Complimenti alle ragazze, anzi ragazzine, che mi hanno preceduto e a tutti i finisher di questa bellissima gara resa molto impegnativa dal grande caldo.

Complimenti anche agli organizzatori e a radio DeeJay per aver creato un evento perfetto per divulgare il nostro splendido sport!

ph. credits Garmin Italia