La seconda parte di stagione si apre con un buon 4° posto

12.09.2023

La seconda parte di stagione si apre con un buon 4° posto al Triathlon Olimpico No-Draft Delta del Po!

Prima edizione per questa gara, ben organizzata dal Rhodgium Triathlon nello scenario unico del Delta del Po, che assegnava anche i titoli di Campioni Regionali Veneti di categoria.

I percorsi totalmente pianeggianti hanno tratto in inganno chi pensava che fosse una prova facile, il vento e il caldo estivo hanno messo in difficoltà anche chi si era allenato più duramente: al traguardo eravamo tutti molto provati sia fisicamente che mentalmente perchè, come sempre d'altronde, abbiamo dovuto spremere braccia, gambe e anche la forza di volontà!

Io sono soddisfatta della mia gara: ho nuotato bene, anche grazie al fatto che la muta era facoltativa e quindi l'ho indossata (si sa che noi non-nuotatori traiamo beneficio perche si galleggia e si scivola più facilmente). Ho nuotato in un gruppetto con altre 4-5 ragazze e sono stata più veloce in T1 per cui sono uscita 4° dal primo cambio. In bici stavo bene, ho impostato un ritmo buono e ho fatto tutta la gara in solitaria, tranne per il fatto che ho superato due avversarie, una ha superato me e anche i primi quattro uomini mi sono sfrecciati accanto. Per il resto solo io e la mia Shiv, il mare da una parte, la terra dall'altra e l'asfalto sotto le ruote... un vero No-Draft insomma! Sono arrivata il T2 in terza posizione e ho cominciato a correre sapendo che molto probabilmente sarei stata ripresa perchè nell'ultima settimana avevo corso poco per piccoli imprevisti, quindi non avevo potuto svogere il lavoro di rifinitura a piedi. Davanti Sara Sandrini e Valentina D'Angeli erano imprendibili, gara perfetta la loro, dietro incalzava Elisa Marcon! Dopo qualche km, come avevo previsto, Elisa mi ha ripreso. Non sono riuscita a tenere il suo ritmo e ho continuato con il mio fino all'arrivo.

Ho concluso la gara al quarto posto dietro ad atlete giovani e molto forti, sicuramente molto più "fresche" di me e non posso che essere soddisfatta anche perchè mi sono divertita davvero tanto. Sono felice anche per la mia nuova maglia di Campionessa Veneta 2023 di Triathlon Olimpico categoria M1!

La parte più bella della giornata è stata di poter condividere la mia gioia con i miei compagni e le mie compagne di squadra, con le nostre famiglie e i nostri tifosi. Credo che sia la trasferta più numerosa di questi anni per una singola gara: eravamo in 20 e ci siamo fatti notare!

Ora qualche giorno per recuperare e poi si pensa ai prossimi obiettivi: