A maggio un successo tira l’altro!

06.06.2025

Un successo tira l’altro.

Il mese di maggio è stato ricco di eventi e pieno di emozioni e successi per il nostro team.

Il risultato più prestigioso l’hanno conquistato Ilaria Brugnoli ed Erika Brunetto con la vittoria nel campionato italiano di paratriathlon categoria PTVIB1 che si è svolto a Loano (SV) domenica 18 maggio. La loro è stata una conferma dopo la vittoria del 2024 che vale la convocazione in nazionale per alcune gare di World Triathlon Para Series, la prima in programma a Taranto il prossimo 7 giugno.

Tante emozioni ce le hanno regalate come sempre i nostri kids che a maggio sono stati impegnati in due appuntamenti di Coppa Veneto: il trofeo aquathlon città di Venezia a Marghera che abbiamo vinto per il secondo anno consecutivo e il primo triathlon di stagione al lago Le Bandie di Lovadina di Spresiano (TV), una gara molto dura e di alto livello tecnico in cui ognuno ha tirato fuori la consueta grinta per nuotare nelle fredde acque del lago e per pedalare e correre nei percorsi molto impegnativi. Siamo molto soddisfatti di queste prime gare giovanili e soprattutto i bimbi e i ragazzi non vedono l’ora di affrontare le prossime!

I nostri Age Group hanno gareggiato ogni weekend su più campi gara: dall’Ironman 70.3 Jesolo al Challenge Cesenatico, da Caorle a Lovadina di Spresiano fino a Cagliari, sempre con tanta voglia di divertirsi e tagliare il traguardo con il sorriso!

Abbiamo partecipato a due campionati regionali: quello di triathlon olimpico a Caorle in cui il presidente Mirco Orsato e la capitana Martina Dogana hanno vinto rispettivamente la categoria M5 e M2 e la vicepresidente Susanna Gioppo è salita sul terzo gradino del podio di categoria M3 e quello di triathlon sprint in cui Gloria Rizzi si è classificata al terzo posto di categoria S3.

Per finire in bellezza a fine maggio l’inossidabile Giovanni Pardini ha partecipato al triathlon sprint di Cagliari iniziando così la sua quarantesima stagione consecutiva di triathlon: non c’è ispirazione maggiore di questa per continuare a praticare lo sport più bello del mondo!

Photo credits: @marinaluccob e @selena_coci