03.07.2025
Giugno bollente, ma denso di risultati.
Il mese di giugno è stato bollente sia dal punto di vista meteorologico, sia per la quantità di gare a cui abbiamo partecipato e i risultati che abbiamo ottenuto sia in ambito nazionale che all’estero.
Il primo weekend ci siamo divisi tra il Deejay Tri all’Idroscalo di Milano, il campionato italiano di triathlon medio a Barberino di Mugello (FI) e il mitico Escape from Alcatraz a San Francisco (USA). Trasferte importanti che ci hanno regalato emozioni forti e indimenticabili.
La settimana seguente Ilaria Brugnoli ha debuttato nella World Triathlon Para Cup a Taranto conquistando i primi punti utili per il massimo circuito di paratriathlon che culminerà con i Giochi Paralimpici di Los Angeles 2028.
Altri appuntamenti internazionali con lo storico triathlon di Bardolino (VR) e l’Ironman Austria a Klagenfurt in cui Matteo Melon e Marco Rizzato hanno sfidato non solo i 3,8km di nuoto, i 180km di ciclismo e il 42km di corsa, ma soprattutto un’ondata di caldo eccezionale che li ha messi ancora più alla prova. Finish line e medaglia conquistate con tanto impegno e la soddisfazione è impagabile!
Il 22 giugno è stata la volta della tappa di Coppa Veneto a Revine Lago (TV) con la gara sprint riservata agli Age Group e la gara giovanile riservata a tutti i kids. Nello sprint vittoria di Mirco Orsato nella categoria M5 e argento nella categoria M2 di Martina Dogana. Ottime le prove dei kids che dimostrano di crescere tanto sia tecnicamente che tatticamente gara dopo gara. È sempre emozionante vederli in azione: concentrati ed emozionati durante la loro prova, gasati a tifare i compagni delle altre categorie e spensierati a giocare nel dopo gara.
Il mese si è concluso con il triathlon medio Follow Your Passione di Lovere (BG) e lo sprint Trio Series Mantova in cui Giovanni Pardini ha vinto la categoria M8.
Il triathlon è uno sport estivo e quest’estate ci sta regalando tantissime emozioni. Continuate a seguirci e a tifare per noi!