30.07.2025
Anche il mese di luglio è stato ricco di eventi e grandi soddisfazioni per il nostro team.
Gare internazionali:
A Tata, in Ungheria, Ilaria Brugnoli ha conquistato una bellissima medaglia di bronzo cat. PTVI B1 nella gara di World Triathlon Para Cup. Al suo fianco per questo appuntamento c’era la capitana Martina Dogana alla prima esperienza come guida. Non nascondiamo che ci siamo tanto emozionati per questo risultato e che ne siamo tutti molto orgogliosi!
Gare nazionali:
Il mese di luglio è iniziato come di consueto con il Campionato Italiano di Triathlon Giovani a Lovadina di Spresiano dove Alice Pizzolato ha condotto una prova solida e in progressione che dimostrano una crescita continua e costante. Al momento il nostro settore giovanile è composto quasi interamente da giovanissimi e la nostra speranza è di poter portare anche loro a disputare i campionati italiani tra qualche anno. Non abbiamo fretta, ma solo il desiderio che si divertano facendo sport e che crescano con i nostri valori.
A luglio erano in programma anche due gare iconiche del nostro sport: Ledroman su distanza sprint e Aronamen su distanza media. Eravamo presenti in entrambi questi eventi con i nostri body azzurri a portare un po’ di colore e a divertirci.
Gare regionali:
La tappa di Farra d’Alpago ha concluso come di consueto la prima parte di stagione con il triathlon sprint e l’aquathlon giovanile. È sempre una festa quando nella stessa giornata sono in programma sia la gara giovanile che quella per gli adulti perché il tifo raddoppia. Noi eravamo presenti in parecchi ed è stata una bella festa, nonostante quel pizzico di fatica che serve per tagliare il traguardo. Ottime le prove di tutti, sia dei Kids che degli Age Group. Da segnalare la vittoria di Enea Segala nella cat. Esordienti e la medaglia d’argento di Alice Pizzolato nella cat. Junior.
Ad agosto ci sarà una pausa di qualche settimana, ma #MDTTneverSTOPS perché ci dobbiamo preparare per la seconda parte di stagione!
Allegato
Altri allegati