10.10.2025
Settembre è stato un mese ricco di appuntamenti per il nostro team, sia per il settore giovanile sia per gli adulti. Le sfide in programma sono state tante e diverse, ma come al solito i nostri atleti e le nostre atlete le hanno affrontate con il massimo impegno e hanno raccolto moltissime soddisfazioni in tutti i campi!
I nostri kids hanno partecipato alla tappa conclusiva della Nord Est Cup a Riva del Garda (TN) e all’ultima gara di Coppa Veneto a Jesolo (VE) ottenendo ottimi risultati e concludendo una stagione molto lunga, intensa e ricca di soddisfazioni personali e di squadra.
Il 14 settembre, inoltre, i nostri giovani atleti valdagnesi hanno ricevuto un riconoscimento dall’Amministrazione Comunale di Valdagno per la vittoria della Coppa Veneto categoria giovanissimi 2024.
Nel settore paratriathlon Ilaria Brugnoli e la sua guida Erika Brunetto hanno vinto la tappa IPS di Comacchio (FE) categoria PTVI dando un’ulteriore conferma della loro crescita costante e del loro entusiasmo di fronte a ogni gara.
Per quanto riguarda il settore Age Group siamo stati protagonisti su vari fronti: dal triathlon olimpico del lago di Iseo al triathlon sprint di Chioggia fino a Cervia dove Alessandro Pizzolato e Nicolò Santon hanno debuttato nella distanza Ironman e Matteo Zocca nella distanza 70.3.
Una menzione particolare per Nicolò Santon che ha affrontato questa gara estrema come sfida personale contro il diabete di tipo 1 e soprattutto per essere da esempio per chi come lui soffre di questa patologia: con il giusto allenamento, con l’approccio mentale corretto e un’ottima gestione di alimentazione e integrazione, la malattia non è più un ostacolo per la realizzazione dei propri sogni. Noi condividiamo pienamente questa visione dello sport come mezzo per migliorare la propria vita e crescere ogni giorno di più a ogni età e in ogni settore.
#MDTTneverSTOPS