Sabato il primo IRONMAN ITALY-EMILIA ROMAGNA!

20.09.2017

Eh già, ormai manca pochissimo al primo IRONMAN Italy - Emilia Romagna e non vi nascondo che l'emozione comincia a crescere!

Sabato 23 settembre alle 7.30  saremo in 2500 triatleti al via di questo evento sulla spiaggia di Cervia per affrontare i 3800m di nuoto nell'Adriatico, i 180km di bici che si snoderanno su due giri nell'entroterra verso Cesena e la salita di Bertinoro e i 42km di corsa finali sul lungomare cittadino.

Ho avuto modo di provare i percorsi e so che la peggior insidia potrebbe essere il vento, soprattutto nella frazione seconda frazione, ma si sa, il meteo non lo possiamo comandare, quindi dovremo adattarci alle condizioni che troveremo.

Nelle ultime settimane sono riuscita ad allenarmi molto bene e mi sento pronta per questa nuova sfida. So che avrò delle avversarie molto forti e altrettanto motivate e sarà sicuramente una gara molto avvincente!

Sarà bello gareggiare così vicino a casa, tra l'altro in compagnia di una decina di miei compagni di squadra e tanti altri amici, alcuni dei quali affronteranno il loro primo Ironman e sarà emozionante condividere questa finish-line!

Adesso è ora degli ultimi preparativi, di alimentarsi per "riempire il serbatoio" e di cercare di riposare per accumulare più energie possibili perchè sabato ne serviranno davvero tante!

e servirà anche tantissimo tifo, quindi...fatevi sentire!