1° DUATHLON KIDS Città di Malo

03.04.2019

Sabato 30 marzo Martina Dogana Triathlon Team ASD è stato partner logistico del 1° DUATHLON KIDS CITTA' DI MALO organizzato dalla società Ipump con cui da qualche mese si è instaurata una collaborazione basata sul coinvolgimento dei bambini e ragazzi nelle varie attività proposte.

La manifestazione, di carattere promozionale, era aperta ai bambini e ragazzi tra i 4 e i 13 anni e prevedeva tre frazioni: corsa, ciclismo e corsa con distanze diverse in base all'età. Per i bambini più piccoli era previsto l'utilizzo delle balance-bike, le speciali bici senza pedali con cui si impara più in fretta l'equilibrio.

La partecipazione è stata numerosa: un centinaio di piccoli atleti si sono affrontati nei percorsi interamente chiusi e presidiati dai nostri commissari di gara. L'entusiasmo di tutti i partecipanti e dei loro accompagantori ha movimentato un pomeriggio che già di per sè era molto caldo!

Da parte nostra e degli organizzatori un sentito ringraziamento a tutte le persone che hanno collaborato e prestato il proprio aiuto, ai genitori, alle squadre partecipanti, alla "Sagra dea Pisa" che ci ha ospitato, ai residenti che hanno portato pazienza nonostante "l'invasione" dei piccoli atleti, agli sponsor tecnici WhySport e PuroSport.

Il grazie più grande va ai bambini e ai ragazzi che, con la loro gioia, con le loro urla, con i loro sorrisi e anche con alcune lacrime  hanno dimostrato ancora una volta come lo Sport riesca a veicolare emozioni forti.

 

trailer della manifestazione -> https://youtu.be/NRQzni85OF0

Altre foto