A febbraio già tante medaglie per il #MDTT!

02.03.2020

L’attività agonistica 2020 del Martina Dogana Triathlon Team ASD è già partita alla grande, anche se siamo appena all’inizio dell’anno!

Ci ha pensato il nostro Nicola Veggo che il 2 febbraio, il giorno del “nostro” compleanno, ha partecipato al Tri del Pacifico in Guatemala andando a conquistarsi la prima medaglia con un bellissimo 3° posto di categoria!

Qualche giorno dopo, il 7 febbraio, dall’altra parte del mondo, Alessandro Serafini ha partecipato al suo primo Ironman 70,3 a Dubai completando la prova con un eccellente tempo finale che lo ha ripagato delle tante ore di allenamento al freddo dell’inverno.

Tornando in Patria, precisamente sull’Altopiano di Asiago, l’8 e il 9 febbraio erano in programma i Campionati Mondiali di Wintertriathlon, la versione invernale del triathlon che prevede che gli atleti affrontino una frazione di corsa, una di Mountain Bike e una di sci di fondo, tutte e tre su piste innevate. Tra i 355 atleti provenienti da 20 Nazioni, c’erano anche i nostri Enrico Casalatina e Dimitri Rossato, entrambi alla prima esperienza su questo format di gara. Entrambi hanno saputo gestire al meglio le loro energie e hanno affrontato la gara con il sorriso che ci contraddistingue sempre.
Oltre ai due atleti, il MDTT era presente con tanti volontari che hanno aiutato l’organizzazione affinché l’evento fosse perfetto e tutto si svolgesse in piena sicurezza per gli atleti e fosse spettacolare per il pubblico.

Anche i nostri Kids sono già impegnati con i primi appuntamenti della stagione. Il 16 febbraio, infatti, si sono svolte a Rovigo le prove PSN organizzate dalla Federazione per avere una graduatoria dei migliori giovani italiani. I nostri ragazzi hanno affrontato i test di corsa e nuoto previsti, testando così la propria condizione in vista delle prime gare stagionali. Avrebbero dovuto iniziare a gareggiare già domenica 1 marzo a Noale (VE), ma purtroppo l’emergenza Corona Virus sta bloccando tutte le attività agonistiche della nostra Regione, per cui dobbiamo aspettare per vederli in azione. Intanto gli allenamenti procedono e il gruppo è sempre più affiatato.

Non ci resta che allenarci e aspettare il via libera per gareggiare, poi chi ci ferma più!

#emozione #passione #divertimento #MDTTneverSTOP