WE ARE BACK!

15.07.2020

Finalmente è arrivata l’estate, ma soprattutto sono ricominciate le attività “in presenza” del nostro team!
 
Dopo mesi di allenamenti ed eventi  in collegamento da remoto, a fine giugno sono usciti i protocolli e i regolamenti della Federazione Italiana Triathlon per la ripresa degli allenamenti e delle gare. 
Il nostro team si è subito attivato per poter riprendere tutte le attività in sicurezza, innanzitutto costituendo la propria Commissione interna per l’emergenza Covid  e poi organizzando delle riunioni da remoto con il nostro medico sociale.
 
Dopodiché sono ripresi gli allenamenti dei nostri kids nelle sedi di Arzignano e di Malo. I nostri coach Marta e Giba e i ragazzi non vedevano l’ora di poter ritrovarsi e nuotare-pedalare-correre di nuovo ed è stato davvero emozionante rivederli all’opera. Il loro entusiasmo è così contagioso che già arrivano richieste di bambini e ragazzi nuovi desiderosi di provare il triathlon. Che soddisfazione!
 
Anche per il settore Age-Group sono riprese le attività con i consueti allenamenti serali che già da un anno si svolgono nel periodo estivo presso le piscine di Trissino sotto la guida delle nostre coach Martina e Marta. 
Gli allenamenti sono aperti anche a chi vuole avvicinarsi al nostro sport: bastano costume e cuffia, una bici e un casco, un paio di scarpe e tanta voglia di divertirsi con un pizzico di fatica!
 
Durante lo scorso weekend, l’11-12 luglio, inoltre abbiamo partecipato a un evento di beneficienza, il Ledroman@home: una sfida a distanza con altre squadre italiane sulla distanza di un duathlon sprint (5km di corsa + 20k di ciclismo + 2,5km di corsa). Ci siamo classificati al quarto posto come partecipanti, ma quello che più conta è che abbiamo fatto del bene e ci siamo divertiti!
 
Nelle prossime settimane dovrebbe riprendere l’attività agonistica federale e i  nostri atleti si stanno allenando al meglio e stanno preparando i loro sorrisi più belli!