Partita la stagione 2021

03.03.2021

Asiago Winter Triathlon Festival ha dato il via  alla stagione agonistica 2021 del Martina Dogana Triathlon Team ASD!
 
Dal 18 al 21 febbraio le nevi del Centro Fondo Campolongo di Rotzo (VI) hanno ospitato l'Asiago Winter Triathlon Festival, una kermesse che ha visto il record di partecipazione per un evento di triathlon invernale con più di 500 atleti impegnati nelle tre prove in programma. Il tuo rispettando i protocolli anticovid della Federazione Italiana Triathlon che garantiscono la  sicurezza della salute per i partecipanti e gli addetti ai lavori.
 
I primi a gareggiare venerdì mattina sono stati gli élite che si sono sfidati nella prima tappa di Coppa del Mondo World Triathlon 2021. 
 
Sabato è stata la volta del primo Winter Duathlon, una gara di corsa + MTB + corsa aperta anche alle categorie giovanili.
 
La giornata clou è stata senz’altro domenica 21 febbraio in cui si sono svolti i Campionati Italiani di Winter Triathlon 2021, per la prima volta aperti anche alle categorie giovanili agonisti. Presenti a difendere i colori del MDTT anche quattro nostri atleti: Manuela, Dimitri, Gianmarco e Moreno. Per quasi tutti è stata la prima esperienza in questa disciplina che prevede corsa + MTB + sci di fondo con percorsi tutti interamente su neve. I nostri alfieri si sono ben difesi e, cosa più importante, sono arrivati al traguardo stanchi, ma soddisfatti e, ovviamente, con un bel sorriso!
 
MDTT era presente sul campo anche con alcuni volontari che hanno aiutato l’organizzazione per la buona riuscita dell’evento, nello spirito di collaborazione con le altre società del territorio che ci contraddistingue.
  
 
#emozione #passione #divertimento #MDTTneverSTOPS