07.05.2024
La stagione agonistica 2024 è partita alla grande!
A farla da padrone in questo inizio di stagione sono stati i kids che in una piovosissima domenica di inizio marzo hanno partecipato alla prima gara del calendario regionale, il Duathlon Cross degli Eroi a Lovadina di Spresiano (TV). Le altre gare giovanili sono state l'aquathlon di Marghera (VE) il 21 aprile e l'aquathlon atipico di Padova il 5 maggio. In tutte e tre queste tappe eravamo la squadra con più presenze nelle categorie giovanissimi (6-11 anni) e abbiamo raccolto tanti podi e ottimi risultati. Il successo maggiore è lo spirito di squadra che si è instaurato in questi piccoli atleti nonostante provengano da tre scuole triathlon e quindi i bambini e i ragazzi non si frequentano quotidianamente, ma soltanto alle gare. Vedere come si impegnano, come si tifano, si sostengono e si motivano a vicenda è sicuramente il più bel segnale del lavoro che i nostri tecnici svolgono giorno dopo giorno.
Sempre in ambito giovanile, ma nelle categorie giovani (12-19 anni), abbiamo provato ad alzare l'asticella portando la nostra atleta più esperta, Alice Pizzolato al Campionato Italiano Giovanile di Duathlon a Magione (PG). Alla prima esperienza e in una gara dalle carattteristiche non propriamente adatte a lei, Alice ha portato a casa un risultato nella prima metà della classifica che ci ha fatto capire dove possiamo migliorare e ci ha dato tanto morale per le prossime tappe.
Per quanto riguarda il settore Age Group, la stagione è iniziata con Astico Duathlon, la gara di duathlon sprint che ci ha visto esordire come organizzatori e nella quale abbiamo schierato ben 25 atleti al via. La gara era valida come campionato regionale veneto di specialità e abbiamo festeggiato la conquista del titolo di Alice Pizzolato nella categoria Youth B.
Il duathlon di Pisa ha visto l'esordio con il body azzurro della paratleta Ilaria Brugnoli con la guida Erika Brunetto. Neanche a dirlo, hanno vinto la categoria, piazzandosi al 10° posto assoluto nella classifica femminile!
A fine aprile sono iniziate le prime gare di triathlon e abbiamo festeggiato subito i primi podi di categoria: al triathlon del Rubicone di Gatteo a Mare (FC) Manuela Brendolan è salita sul secondo gradino del podio cat. M5.
Con la partecipazione di Nicola Veggo all'Ironman 70.3 a Cap Cana in Repubblica Dominicana sono iniziate anche le gare su distanza più lunga e le trasferte all'estero. All'Ironman 70.3 Jesolo (VE) ottimo esordio sulla distanza di Michel Zattera e Alberto Ambrosini e buona la prova di Stefano Sella.
La stagione è iniziata nel migliore dei modi, con molti bei risultati personali e soprattutto tanti sorrisi soddisfatti, proprio come piace a noi perchè sappiamo che sono contagiosi e di stimolo per i prossimi appuntamenti!
#MDTTneverSTOPS