22.05.2024
Domenica 19 maggio a Loano (SV) si sono disputati i Campionati Italiani di Paratriathlon.
Le nostre portacolori Ilaria Brugnoli ed Erika Brunetto con una prestazione superlativa si sono imposte nella categoria PTVI B1 conquistando così il primo titolo italiano nella storia del nostro team!
La gioia di Ilaria ed Erika è incontenibile soprattutto perché era la loro prima esperienza nel triathlon e la loro seconda gara multidisciplinare insieme dopo il duathlon di Pisa di aprile dove ci avevano impressionato con una frazione di bici fortissima.
“Sono molto felice di questo risultato – dichiara Ilaria – Prima della partenza ero molto tranquilla perché con Erika ho un buon feeling e ovviamente questo è molto importante. Quest'anno la mia preparazione è iniziata tardi, soprattutto per quanto riguarda la corsa, in quanto a dicembre ho subito un intervento al ginocchio, ma ora posso dire di aver recuperato completamente. Sono molto soddisfatta anche perchè ho portato punti preziosi alla squadra.”
Per Erika la gara iniziava in salita in quanto il nuoto è la disciplina in cui si sente meno preparata, anzi, le acque libere la spaventavano parecchio. Ci racconta che “per arrivare pronta a questo importante appuntamento ho preso delle lezioni di nuoto. Per fortuna in gara il mare era tranquillo e abbiamo nuotato in acque riparate quindi è stato un battesimo facile. In bici siamo andate davvero forte e anche di corsa ce la siamo cavata alla grande. Inutile dire che sono felicissima di aver iniziato questo percorso con Ilaria e di aver vinto questo Campionato Italiano!”
L’entusiasmo e la generosità di Ilaria ed Erika sono contagiose e, conoscendole, possiamo affermare che ci regaleranno ancora tantissime emozioni. Anzi Ilaria è già pronta per un'altra sfida: sabato 25 maggio sarà al via dei Campionati Italiani di Para Aquathlon a Civitanova Marche (MC).
Allegato