Riviviamo le emozioni della prima parte di stagione

24.08.2024

I primi mesi del 2024 sono stati ricchi di impegni e di risultati importanti sia per i nostri kids che per gli adulti.

Riviviamoli insieme:

dopo i duathlon, gli aquathlon e i primi triathlon di marzo e aprile, a maggio la stagione è entrata nel vivo tant'è che fino a fine luglio non abbiamo avuto un weekend libero!

I nostri kids hanno partecipato a tutti gli eventi di Coppa Veneto e alcuni di Nord Est Cup in modo da maturare più esperienze possibili: il duathlon cross di San Donà di Piave (VE), l'aquathlon di Mestre (VE), il triathlon di Revine Lago (TV), il campionato italiano giovanile di triathlon a Lovadina di Spresiano (TV) e l'aquathlon di Alpago (BL) e il triathlon di Predazzo (TN).

Anche gli age group sono stati tanti impegnati con le gare di Coppa Veneto: il triathlon sprint città di Caorle (VE), lo storico triathlon olimpico di Bardolino (VR), il triathlon sprint di Alpago (BL). Oltre alle gare regionali, avevamo in programma anche qualche trasferta sociale: il Challenge Cesenatico su distanza sprint e medio, il Deejay Tri su distanza olimpica e sprint, l'Aronamen triathlon medio individuale e a staffetta.

Alcuni atleti hanno partecipato anche ad altre manifestazioni del calendario nazionale: il triathlon sprint di Cagliari, il triathlon estremo StoneBrixiaMan, l'affollato Ledroman (TN), il triathlon sprint Osiglia (SV).

I risultati non sono mancati con le vittorie di categoria dell'inossidabile Giovanni Pardini, della new entry Erika Brunetto, della nostra  regina della stagione 2023 Manuela Brendolan.

Lasciamo alla fine i risultati più prestigiosi che sono arrivati con Ilaria Brugnoli, vincitrice del Campionato Italiano Paratriathlon nella categoria PTVI B1 e medaglia d'argento nel Campionato Italiano di Paraaquathlon. Ilaria vanta inoltre la vittoria nel triathlon sprint di Civitanova Marche, tappa del circuito nazionale Paratriathlon.

Anche la nostra capitana Martina Dogana, oltre alle vittorie di categoria M2 a Cesenatico, Milano e Ledro, è tornata alla vittoria assoluta (per la quinta volta) all'Aronamen facendo valere tutta la sua esperienza in una gara che conosce molto bene.

In campo internazionale dobbiamo segnalare l'ottima prova di Matteo Parise all'Ironman Amburgo dove ha fatto registrare il suo personal best e ha conquistato la slot per il campionato mondiale di Ironman in programma il prossimo 26 ottobre alle Hawai'i.

Agosto ha visto una piccola pausa, ma da settembre si riparte alla grande sia con gli allenamenti che con gli ultimi appuntamenti del calendario.

#MDTTneverSTOPS